Disponibilità dei percorsi

Siamo lieti che partecipi al progetto “Il Dono del Coaching – Costruire il futuro”, in cui i coach professionisti ICF donano il proprio tempo per aiutare la comunità.
Sei a pochi passi dall’avviare un mini percorso gratuito di Coaching composto da 3 sessioni di 1 ora.
Cos’è il coaching?
L’attività di coaching accelera la crescita dell’individuo consentendo ad ognuno di focalizzare in maniera più efficace e consapevole gli obiettivi da raggiungere e le conseguenti scelte da porre in atto. ICF definisce il coaching come una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale.
La metodologia di coaching adottata da ICF prevede che il cliente sia prima di tutto rispettato, sia dal punto di vista personale che professionale, e venga considerato in grado di gestire efficacemente la propria vita ed il proprio ambito lavorativo. Ogni cliente viene visto come una persona creativa e piena di risorse. Grazie all’attività svolta dal coach, i clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita.
Il coaching facilita la sperimentazione di nuove prospettive e opportunità personali, l’accrescimento nelle capacità di pensiero e nella presa di decisioni. Inoltre è volto al miglioramento nell’efficienza interpersonale ed a una maggiore fiducia nell’esprimere i ruoli scelti nella vita e al lavoro.

 

Così puoi prenotare il tuo percorso:
  1. Scegli una delle tre tipologie di Coaching
  2. Scegli uno dei Coach disponibili tra quelli presenti nella “categoria” da te scelta
  3. Completa la prenotazione inserendo i tuoi dati
  4. Ricevi una mail di conferma
 
A questo punto la tua prenotazione è andata a buon fine e quindi attendi di essere contattato dal Coach che hai scelto.
Ti auguriamo un proficuo percorso di Coaching.

 

Il Team “Il Dono del Coaching”

 
Parti scegliendo la categoria di Coaching: